Lions Termoli Tifernus

Assemblea a Tema – MISSION 1.5

Assemblea a Tema – MISSION 1.5

Assemblea a Tema – MISSION 1.5

Il Lions International di oggi si pone obiettivi di crescita stringenti e finalizzati ad implementare e migliorare i servizi offerti alla comunità. Per questo fine, il board international ha studiato e messo in campo due strumenti operativi con l’input di implementarli in ogni club.

Mission 1.5    e   GAT (Global Action Team )

il Lions Club Termoli Tifernus ha indetto un incontro fra i soci ed i relatori preposti a spiegare questi temi nel Distretto Lion 108a

Mission 1.5 

La Mission 1.5 si pone i seguenti obiettivi :

Crescita associativa

Individuazione di soci in fase di stanca ed il loro immediato coinvolgimento

Inserimento di nuovi soci

Identificazione di aree dove esistono le condizioni per implementare nuovi club e/o club satelliti, allo scopo di aumentare la presenza dei lions nei territori per renderla più capillare.

GAT (Global Action Team)  

il GAT è la struttura operativa preposta alla implementazione e gestione degli obiettivi di Mission 1.5

GLT –(Global Leadership Team)  con il compito di migliorare la conoscenza associativa dei soci e la loro soddisfazione

GMT – (Global Membership Team) con il compito della conservazione dei soci e della crescita associativa

GST – (Global Service Team) con il compito di agire in supporto ai team di club per far si che i service pianificati siano realizzati nei tempi e nei modi previsti

LCIF – (Lions Club International Foundation) con il compito di promuovere raccolta fondi da destinare alla Fondazione Internazionale.

Fare conoscere meglio la fondazione internazionale e la fondazione del nostro Distretto che rappresenta una straordinaria opportunità operativa.

MC – (Marketing Chairperson) ufficio stampa e marketing

GET (Global Extension Team) con il compito di collaborare a individuare la possibilità di sponsorizzare la nascita di nuovi lions club

oppo_2
oppo_2

il LIONS INTERNATIONAL rimane una associazione di volontariato con la finalità di servizio alle comunità, ma si è dotato di una struttura articolata. Oserei dire, aziendale.

La comprensione e l’applicazione di questi strumenti nei clubs è propedeutica allo scopo finale e fondante dell’attività lions che rimane, fare service a beneficio della comunità.

Il fine di tutto ciò rimane la gamma di servizi che i LIONS offrono alle comunità. Una presenza più capillare e strutturata accresce le capacità di fare service.

Termoli 9-Ottobre-2024

Torna in alto