il 12-Dicembre-2025 i soci del LC Termoli Tifernus si sono dati appuntamento presso il Ristorante “Salsedine” per scambiarsi gli auguro per il prossimo Santo Natale. Una serata di socializzazione per consolidare i rapporti di amicizia fra i soci ed i loro congiunti che è alla base dell’essere LIONS.


il Discorso del Presidente
Il Presidente Ilio Giordano ha voluto aprire la serata con il discorso che è integralmente riportato a seguire.
Care amiche ed amici Lions, gentili ospiti,
Questa serata degli auguri rappresenta per il nostro Lions Club Termoli Tifernus non solo un momento di festa, ma soprattutto un’occasione per fermarci e riflettere sul significato più profondo del nostro essere Lions.



Un Natale all’insegna della Solidarietà
Il Natale ci richiama alla solidarietà, alla vicinanza, alla capacità di guardare agli altri con attenzione e rispetto. Sono gli stessi principi che animano l’Etica Lionistica e che cerchiamo di vivere ogni giorno:



agire con integrità, mettendo la verità al centro delle nostre azioni; rispettare il prossimo con i comportamenti e le parole, valorizzando ogni persona con cui ci accompagniamo nel servizio;
mettere il nostro impegno al servizio della comunità, con umiltà e discrezione, riducendo lo spazio ai nostri protagonismi; offrire il nostro aiuto senza aspettarci nulla in cambio, consapevoli che il dono più grande è poter essere utili.



Service realizzati
In questa prima parte dell’anno lionistico abbiamo lavorato insieme a quanti di noi hanno trovato il tempo, condividendo progetti, energie ed entusiasmo. Abbiamo cercato di essere fedeli al nostro motto, We Serve, portando nel territorio un segno concreto di attenzione e di speranza.
Abbiamo realizzato con successo importanti service come: Camper della salute, acquistato ecografo e dermatoscopio; abbiamo portato la formazione e la riflessione sulla pace nelle scuole Poster della Pace; Benessere e Salute Mentale; progetto Martina;
Ci siamo uniti con la grande famiglia Lions nell’attuare solidarietà per i bisogni lontani come il service definito “Orizzonti di Speranza”.



Abbiamo progettato e realizzato iniziative significative insieme con altri due club della zona, Termoli Host e Larino, che hanno trovato grande apprezzamento (la prima volta che tre Club del basso Molise si uniscono per un service), perché, spesso, quasi non sembra scontato praticare l’amicizia con chi ci è vicino.



L’incontro sul tema del fine vita e cure palliative, realizzato con i due club amici, ha rappresentato un momento di riflessione profonda, un inno alla vita e alla valorizzazione di ogni suo momento.
Disponibilità e Competenza
È grazie alla generosità e alla competenza di quanti di voi si spendono in qualunque modo che il nostro Club continua a crescere e ad essere un punto di riferimento. Che questa serata sia dunque un momento di gratitudine e di rinnovato impegno.



Il Natale ci invita alla pace, alla fraternità, alla luce: lasciamo che questi valori guidino ancora il nostro cammino lionistico, oggi e nell’anno che verrà. A voi, alle vostre famiglie e ai nostri ospiti rivolgo i più sinceri auguri di serenità, salute e gioia.
Buone feste e grazie di cuore per tutto ciò che fate e che continueremo a fare insieme, ha concluso il Presidente Ilio Giordano
Termoli 16 – Dicembre – 2025 foto di Livio Nibaldi
1 commento su “Natale 2025 – Festa degli Auguri”
Bravi !!!!
Un bel gruppo di Amiche e Amici che si ritrovano per il tradizionale scambio di auguri !!!9