Lions Termoli Tifernus

Zaino Sospeso

Zaino Sospeso

Zaino Sospeso

Il Lions Club Termoli Tifernus ha proposto alla cittadinanza Termolese il servizio definito “Zaino Sospeso”.

“Zaino Sospeso” ha avuto lo scopo di aiutare le famiglie che faticano a pagare il così detto corredo scolastico dei figli.  L’appello è stato rivolto a chi acquista zaini, quaderni, penne, colori, calcolatrici e così via per il nuovo anno scolastico dei propri figli.

I genitori, che si sono recati nelle cartolibrerie che hanno aderito all’iniziativa, hanno potuto lasciare una piccola parte di quanto acquistato in un apposito contenitore contrassegnato con l’etichetta dei LIONS e la descrizione: “progetto ZAINO SOSPESO”.

Il materiale accumulato è stato suddiviso fra gli Istituti Scolastici che hanno aderito e che hanno provveduto direttamente alla distribuzione.

Le famiglie sono gravate dall’aumento generalizzato dei prezzi a cui, in questo periodo, si aggiunge anche il caro scuola.

Quando si può si va alla ricerca di libri di testo usati per contenere le spese, spesso ci si ritrova con nuove edizioni che rimescolano i contenuti e rendono complicato ai ragazzi l’utilizzo della edizione precedente.

Sarebbe utile prendere consapevolezza di ciò e mettere in atto strumenti per mitigare queste proliferazioni di nuove edizioni che in realtà sono una specie di reimpaginazione.

Cartolibrerie Termolesi che hanno raccolto materiale ed a cui va il nostro plauso ed il nostro grazie:

La Graffetta   –   Buffetti Falcolini    –   The Book Shop   –   Dolce Still Novo          

Termoli, 26 Settembre 2023

Torna in alto